praga-palladium-shopping-centre

Fare shopping a Praga


Palladium Shopping Centre

Tutti coloro che preferiscono fare shopping a Praga invece di dedicarsi ai più tradizionali monumenti non rimarranno delusi. Nel centro della città si trovano diverse boutique di design, lussuose profumerie, grandi centri commerciali, gallerie d’arte, aristocratiche gioiellerie capaci di soddisfare le esigenze di tutti e negozi ricchi di prodotti tipici della Repubblica Ceca. A tale riguardo non vanno certamente dimenticati i famosi cristalli di Boemia.

Anche gli appassionati di musica potrebbero essere attratti dai numerosi negozi che espongono strumenti musicali o cd di musica classica, spartiti antichi o semplicemente libri d’arte finemente decorati ed impreziositi dall’uso di carte pergamenate.

Il quartiere più popolare e conosciuto per fare shopping a Praga si snoda intorno alla Piazza San Venceslao, Piazza della Repubblica e le vie Pařížská, Celetná ed Na Příkopech. Mentre il centro commerciale sicuramente da non perdere è il Palladium shopping center dove potete trovare ogni genere di oggetto.

Il centro commerciale è aperto tutti i giorni fino alle 21 e fa orario continuato.
Per chi volesse invece un po’ uscire dal centro pur non rinunanciando allo shopping consigliamo di andare a visitare il quartiere Smíchov sulla riva sinistra della Moldava. Era un quartiere industriale cresciuto enormemente nel corso dello scorso secolo che però adesso è stato ri-inventato ed è diventato una moderna zona ricca di nuovi edifici amministrativi ed eleganti gallerie commerciali. Smichov è servito anche dalla metropolitana e non ci si può sbagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *